expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Centri commerciali a Bangkok


Bangkok brulica di centri commerciali, in una città in cui i soldi sono tutto o quasi, non potevano mancare le attrazioni principali per spendere!


Siam Paragon
Il Siam Paragon, definito "the pride of Bangkok", l'orgoglio di Bangkok, è il centro commerciale più grande della città dopo Central World, a dir poco maestoso.
Arrivarci è facile, vi basterà prendere lo skytrain alla stazione Siam, la stazione centrale, l'unica che collega Sukhumvit e Silom Line. Se ci andate con l'auto avrete a disposizione un'infinità di parcheggi, ci sono oltre 4000 posti auto!
C'è davvero di tutto, è il più grande ed il più fornito, ci sono interi piani dedicati all'abbigliamento, uno per l'elettronica, un grandissimo reparto libri, un complesso per cinema e intrattenimento e chi più ne ha più ne metta. Si mangia anche abbastanza bene nella "food court", ovvero nei fast food e ristorantini nell'edificio.
Sicuramente una tappa immancabile per un turista a Bangkok. E per i maschietti c'è uno showroom con diverse grandi firme, fra cui Lamborghini e BMW.

Continua a leggere


Terminal 21
Il Terminal 21 è situato sulla Sukhumvit road, a due passi dalla fermata Asok dello skytrain e dalla fermata Sukhumvit dell'MRT.
Ve lo ritroverete affianco uscendo da queste stazioni, non potete sbagliarvi, è un bel palazzone con grandi vetrate!
Ci potrete comprare cibo, vestiti o guardare un film.
Quale è la sua particolarità? Ogni piano è arredato in maniera differente secondo lo stile di una diversa città! Per me è un'idea geniale, il centro commerciale è riuscito molto bene.
Le città rappresentate sono Tokyo, Londra, Istanbul, San Francisco, Hollywood, Roma (come poteva non mancare!?), Parigi e un piano in stile Caraibi. 
Maggiori info


Central World
Vicino al Siam Paragon, fra Chit Lom e Siam BTS c'è questo enorme centro commerciale, il cui proprietario è fra gli uomini più ricchi della Thailandia. All'interno c'è anche una succursale di Supperich 1965, uno dei migliori uffici di cambio di Bangkok.
Questo è il più grande di tutti, il sesto al mondo per grandezza.
Potrete vedere un po' come è fatto da questo link
Questo centro commerciale è rivolto ad un pubblico più ampio, poiché non è di lusso come il Siam Paragon, ma anche per gente con disponibilità economiche un po' più ridotte.
Ubicazione
Sito ufficiale


MBK Center
L'MBK Center è famoso anche perch nelle vicinanze c'è una rinomata scuola di thai boxe, nelle vicinanze fanno incontri e si vende attrezzatura per la muay thai. E' vicino alla fermata National Stadium dello skytrain.
E' strutturato su 7 piani, eccone una mappa
C'è davvero di tutto, gli oltre 2000 negozi vendono accessori, vestiario, tecnologie e ci sono interi piani dedicati al divertimento e i karaoke. Si trovano prodotti autentici e contraffatti, fra cui numerose imitazioni degli iphone cinesi,.
Ubicazione
Sito ufficiale


Panthip Plaza
Dedicato completamente all'elettronica!
Situato vicino al mercato d'abbigliamento Pratunam, sulla Petchaburi road, è strutturato su 5 piani in cui troverete di tutto e di più, computer, Macintosh, tablet, smartphone, iphone, software, giochi, film, accessori e tutti i più nuovi derivati della tecnologia.
Ci sono anche molte contraffazioni e copie elettroniche a prezzo minore (anche di softwar a meno di 10 euro).
Verificate con loro se ciò che comprate è originale, se funziona correttamente ed è installato tutto. Non provano sempre a fregarvi, di solito vi mostrano sia l'originale che la copia, ma i furbetti ci sono sempre.
Al piano terra ci sono anche fast food e ristorantini.
I negozi più gettonati sono IT City e Data IT, il più sicuro in assoluto per gli acquisti è IT City, al quinto piano.
                            
Il centro commerciale, il più famoso nel settore in Thailandia, ha avuto seguito ed ha succursali a Chiang Mai, a Bangkapi e Nonthaburi.
I prezzi non sono convenientissimi rispetto all'Italia, sono leggermente minori in genere e potrete avere il VAT refund che vi sconta del 7% l'articolo acquistato, ma niente di eccezionale per noi europei, diverso il discorso per gli australiani ad esempio, a loro conviene di più.
                                             
NB: se qualche thai vi ferma offrendovi dei film "hot" lasciateli perdere, in Thailandia è illegale, se vi beccano in possesso di quella roba avrete grosse grane con la polizia.

Sito ufficiale
Ubicazione
Può interessarti anche: dove e come comprare elettronica.


 Emporium Shopping Centre 
Anche questo centro commerciale è situato vicino ad una stazione dello skytrain, precisamente alla stazione Phrom Pong BTS, nella Sukhumvit Line.
Si trova in Sukhumvit soi 24.
Al suo interno troverete grandi marchi come Changel, Versace, Kenzo, Christian Dior, LouisVuitton, Ferragamo, Asia Books, Adidas, ecc.
E' un centro di livello, con un piano dedicato all'elettronica ed uno al golf.
E' meno grande di Central World e Siam Paragon ma merita, carina anche la stessa stazione di Phom Phong dove c'è un piccolo venditore di dolci, giornalai ed una succursale del Superrich 1965.
Sito ufficiale
Ubicazione



Gaysorn Plaza
Rinomato anche il Gaysorn Plaza, abbastanza grande e ospita oltre 100 negozi.
Ubicazione (fraChit Lom e Plhoen Chit BTS)
Sito ufficiale













Foto 6 di Lerdsuwa
Foto 5 di Jarcje at nl.wikipedia (Original text : jetalone)
Foto 4 di Terence Ong
Foto 2 di Sry85
Foto 1 di Christian Henrich, wiki
Foto 7 di Jarcje

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.