expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Khao San road

Strada famosissima di Bangkok, è sicuramente una delle vie più famose in assoluto della Thailandia.
Si trova nel centro storico della città, il che la rende più suggestiva.
Numerose sono le bancarelle che troverete lungo la via con i soliti venditori ambulanti che vendono CD, T-shirts, manufatti e altra roba.
Conveniente per fare acquisti?
Di certo non tutte le bancarelle, se dovete acquistare in zona andate al Banglamphu Market nella zona nord della strada così potrete trovare qualcosa di più economico, vendono soprattutto vestiario (anche brand italiani).


Ci sono anche molti negozi di souvenir, in genere sono i soliti specchietti per le allodole per turisti, le cose più convenienti (come in tutte le città) non le trovate mica nel centro città o ancor peggio nel centro storico! Le cose più convenienti le troverete al Chatuchak Market o in alcuni mercati della Chinatown.
Ci sono diversi negozi di libri, vendono libri sia in thai che in inglese. Anche per i libri c'è di meglio, al Siam Paragon c'è un intero reparto dedicato ai libri dove troverete di tutto in diverse lingue.
E' sicuramente una via suggestiva, bella da vedere e dall'atmosfera caratteristica, ma per lo shopping meglio andare altrove.

Comodi invece gli internet cafe.

Viaggi
Da segnalare le numerose agenzie di viaggio presenti in zona, vendono diversi pacchetti viaggio in bus o minivan verso mete come Chiang Mai, Phuket, Kho Phangan, Surat Thani, ... ma anche verso mete straniere come Vietnam, Laos e Cambogia. Qualcuna è truffaldina e vi rifilerà servizi scadenti anche se avete pagato per un VIP bus, ma le più sono agenzie oneste. In genere le truffe riguardano i viaggi in Cambogia.

Khao San road by night
La sera è piacevole andarci, molto più del giorno, perché aprono i vari locali e discoteche che la rendono una degna zona dove passare una vita notturna degna di questo nome lontano dai red light district più noti. Oddio, qualche freelance non manca, ma non è un fenomeno paragonabile a zone come Patpong, Nana o soi Cowboy.
C'è perfino un locale dove fanno jazz, bella via per passarci la serata, tant'è che tantissimi turisti e turiste prediligono questa zona.

Ricordate di non credere mai ai tassisti o tuk tuk drivers quando vi portano in qualche luogo... personalmente penserei a sfruttarli come strategia inversa, chiedergli consiglio per sapere quali posti evitare! Si intascano una bella tangente per portarvi nei posti peggiori e perfino più cari, lasciatelo perdere.

Come arrivarci?
Dovete scendere a Saphan Taksin dello skytrain e prendere il Chao Phraya Express boat per Phra Arthit.
Potete andarci anche in taxi, probabilmente vi costerà di più e conoscendo il traffico di Bangkok più lento, o il bus. Il bus è sconsigliabile, non succede sempre, ma in zona ci sono dei veri e propri maestri del furto, vi sfileranno cellulari, borsette e quant'altro senza che nemmeno ve ne accorgiate.
Consultate la meravigliosa mappa di wiki per orientarvi
















photo 1 by m.a.r.c.
photo 2 by mckaysavage

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.