expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 30 ottobre 2013

Dove pernottare a Bangkok?

In quali zone pernottare a Bangkok?

Le zone migliori per pernottare a Bangkok sono :

·         Sukhumvit road
·         Silom road
·         Khao San road


Sukhumvit
La Sukhumvit road è forse il top di Bangkok per alloggiare, è la parte più moderna, vicina ai maggiori mezzi di trasporto (dallo skytrain alla metro, al rail link, ecc.), a fantastici ristoranti e i più grandi centri commerciali della città.
E' una zona turistica ed al contempo commerciale, molto vicina anche ai maggiori focolai per la vita notturna (soi Nana e soi Cowboy).
E' anche sede della stazione Ekamai bus.
Scelta molto ampia di hotel e alloggi, ce n'è per tutti i gusti e budget.

Silom Road
La meravigliosa Silom road, anch'essa sede di turismo tradizionale ma anche commerciale (e finanziario), è vicina alle maggiori ambasciate, al Lumpini Park e al Chao Phraya e i suoi traghetti.
In questa zona c'è Patpong, sede del mercato notturno e della vita notturna in generale.
La piazzerei al secondo posto per quanto riguarda la comodità e la qualità del pernottamento.

Khao San road
Khao San road è fantastica per il turismo tradizionale, vedrete il palazzo reale, il Wat Po, il Rajadamri Stadium per la boxe, Chinatown, ... tutte facilmente raggiungibili dal Chao Phraya Express nella vicina fermata Phra Athit. Non è consigliato pernottare nella stessa via, anche perché non è rinomatissima in quanto a furti (da parte di altri turisti per lo più) e per evitare retate antidroga, ma nelle aree limitrofe è l'ideale. Lascerei anche perdere la tratta bus per Khao San, si verificano spesso furti, voi pernottate nelle aree limitrofe e di questi problemi non ne vedrete.
Ci sono una vasta gamma di hotel e guest house per tutti i gusti.
E' orma una città nella città, si trova di tutto in pochi passi, dai bar, ai ristoranti, tatuatori, negozi di magliette, di souvenir souvenirs, internet caffe e numerosissime agenzie viaggi che vi faranno i biglietti per la maggior parte delle località turistiche (e non) thailandesi.
Di fronte alla stazione è una zona degradata, lasciate perdere.
Soi Ram Buttri è piuttosto tranquilla.
E' ritenuta la zona migliore in assoluto da una fetta consistente di turisti, quindi non spaventatevi e seguite il mio consiglio. Non a caso la piazzo come terza nella classifica delle migliori aree dove alloggiare.

Altre zone popolari
Zone molto popolari sono Chinatown e Soi Ngam Duphli, ma la prima non è proprio l'ideale come zona (non per le attrazioni, ma per quanto riguarda mezzi di trasporto e, anche se sporadici, casi di micro-criminalità), la seconda è una zona lussuosa a differenza di quanto avveniva anni fa.

Anche Khlong Toey da zona portuale è diventata una zona residenziale, ha perso il grosso del suo fascino ed è una zona amena, una come tante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.