expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Quali monumenti vedere a Bangkok?


Bangkok è una città molto grande quindi ci sono posti da vedere a bizzeffe, ma vediamo di elencare i principali, così da farvi una panoramica dei monumenti storici della città.
La maggior parte delle cose più suggestive e antiche della città di trovano a Rattanakosin Island, il cuore storico di Bangkok. E' definita isola perché è circondata dal fiume Chao Phraya e dai suoi canali che la circondano completamente. Si trova nel Phra Nakhom District.

Le attrazioni più viste sono il Palazzo reale, il Wat Pho e il Wat Arun (ricordate che wat significa tempio), in assoluto i monumenti più visitati di tutta la nazione.
Altri monumenti molto rinomati sono il Wat Phra Kaew, la statua del Buddha di Smeraldo, il Golden Mount, il Dusit Palace, la casa di Jim Thompson, il tempio del Buddha dorato, il Wat traimit, la città antica e il Lumphini park.
I musei più noti sono il National Museum, il Siam Museum e la National Gallery.

Io vi ho elencato i principali, ma qui potete benissimo vedere la mappa completa della Rattanakosin island per sapere cosa vedere e come orientarsi nel cuore turistico di Bangkok.
Il Dusit Palace si trova invece a Dusit, il Wat Arun in Thomburi, il Wat Saket nel Pom Prap Sattru Phai district, il Lumphini Park (che non è proprio un monumento) in zona Silom, la casa di Jim Thompson vicino al National Stadium (raggiungibile con la Silom Line dello skytrain), il Wa Pho nel Phra Nakhon district.

In foto il meraviglioso Wat Arun


















photo by Takeaway

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.