expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

sabato 30 novembre 2013

Il tempio della tigre

Il tempio della tigre o tiger temple si trova a Kanchanaburi, non molto lontano da Bangkok.
Può essere l'occasione per voi di vedere un tempio (il Wat Pha Luang Ta Bua) in cui le tigri vivono in libertà!
Potete perfino accarezzarle, le tigri sono docili.

In realtà molti animalisti detestano questo tempio perché sostengono che le tigri vengono trattate in condizioni pessime, in realtà nel tempio vivono tigri curate dai monaci buddhisti e non più capaci di tornare alla vita selvaggia perché addestrate a non fare male.
E' una specie di centro di recupero, anche se effettivamente vengono snaturate e rese un'attrazione a tutti gli effetti. Da un punto di vista morale l'operato di questi monaci è polivalente, ma ufficialmente è un centro di recupero dove, effettivamente, vengono allevate tigri in difficoltà. C'è chi dice che siano drogate, personalmente non so se sia vero ma a quanto dicono i volontari che ci lavorano, tanto asiatici quanto occidentali, le tigri vengono ben nutrite e trattate.
L'ingresso costa 600 baht, fare le foto con le tigri vi costerà un extra di 1000 baht.
Ma non solo tigri, qui ci vivono anche bufali, gibboni, cammelli, maiali e cervi.

Sito ufficiale del tempio

In città da vedere c'è anche il parco nazionale di Erawan, al cui interno ci sono delle belle cascate, le rive del fiume Kawai, il cimitero della seconda guerra mondiale e diversi templi.
Alcune delle mete culturali preferite sono il Don Chedi archaeological site, Wat Ban Tham, Wat Tham Sua, Wat Tham Khao Noi e Wat Tham Khaopoon.
Kachanaburi è sicuramente una meta piacevole da esplorare.

Come arrivarci?
In treno, partendo da Bangkok (dalla stazione di Thonburi) e facendo capolinea a Kachanaburi, prenotando un pacchetto viaggio per Kachanaburi che include visita al tiger temple, al parco nazionale e al cimitero (in genere offrono questo pacchetto ma è  variabile), col minivan partendo dal Victory Monument (si trova alla fermata omonima dello skytrain), in macchina (sono 3 ore da Bangkok), partendo con un taxi service dal Suvarabhumi o in bus partendo dal Southern terminal.
Da Pattaya dista circa 5 ore, in bus con 315 baht ci arrivate,
Da Nakhom Pathom dista appena 2 ore, partono bus praticamente ogni quarto d'ora.
Sito delle ferrovie thailandesi
Mappa di google maps













photo by MichaelJanich 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.