expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Siam Paragon


Il Siam Paragon, definito "the pride of Bangkok", l'orgoglio di Bangkok, è il centro commerciale più grande dopo Central World. E' colossale, ha 6 diversi piani ed in aggiunta il basement, main floor e ground level.
Arrivarci è facile, vi basterà prendere lo skytrain alla stazione Siam, la stazione centrale, l'unica che collega Sukhumvit e Silom Line. Se ci andate con l'auto avrete a disposizione un'inifinità di parcheggi, l'area parcheggi si estende su 100mila metri quadrati!
Qui troverete anche uno dei migliori uffici di cambio d Bangkok, il PPP (noto anche come P&P Paragon) e la gioielleria P&P, che ha anche fra le tante una succursale a Pattaya in Walking Street.
Appena entrati (dalla stazione dello skytrain direttamente nel centro commerciale volendo) troverete una grande vetrata con la porta d'ingresso. Entrando dallo skytrain vedrete una fontana appena entrati.

Per tutto il centro commerciale ci sono grandi scale mobili che vi condurranno nel piano che desiderate, c'è anche una piccola mappa dell'edificio in alcune zone vicino alle scale così capirete come orientarvi.


Piani

Al piano terra, il ground floor, troverete un intero piano dedicato ai ristoranti, con qualche ATM e banca nei paraggi.
Al main floor troverete la hall e diversi negozi, fra cui Prada.
Il primo piano e il secondo piano sono dedicati alla moda, il top per il vestiario! Ce n'è per tutto, per bambini, uomini e soprattutto donne (per ogni negozio di uomini ce ne sono circa 3 per le donne eheh).
Alcune delle firme qui presenti sono Zara, Gap, Swarovski, ma non c'è solo vestiario di questa qualità.
Sempre al secondo piano vicino alle scale mobili c'è lo showroom della Lamborghini! Vedere una Lamborghini vera in mostra davanti ai vostri occhi, almeno per occhi maschili, è sempre un'emozione. Ma non c'è solo questo showroom, potrete vedere anche Porsche, BMW, Maserati, ... vi accorgerete che fare shopping non è poi così male. C'è anche un intero reparto nelle vicinanze dedicato ai libri, non solo in thai, anzi credo che la maggioranza siano in inglese.
Il terzo piano è interamente dedicato alla tecnologia, vedrete tanti negozi che vendono iphone, ipad, tablet, ipod, cellulari di ogni sorta, blackberry, di tutto. In questo piano c'è anche qualche caffetteria, fra cui Starbucks col suo solito wifi libero, Coffee World e True Coffe. C'è anche una zona mobili.
Il quarto piano c'è un'intera area dedicata ai ristoranti, qui è bello sostarci per avere uno spaccato della classe media thailandese. Numerose comitive di giovani o coppie di tutte le età, oltre alle famiglie, mangiano qui dopo lo shopping. Da notare nel piano anche il Paragon Department Store, ottimo per acquistare Souvenir, negozi di computer e un centro fitness.
Al quinto piano finisce lo shopping ed iniziano i cinema (Enigma, IMAX, e i fast food, Kidzona, ...).
Al sesto piano potrete trovare delle piste da bowling, una zona karaoke e il blu-O.
C'è anche un piano sotterraneo in cui c'è l'Ocean World, il più grande acquario del sud est asiatico con tanto di pinguini, delfini, squali (vi potrete perfino immergere in una di queste vasche con gli squali), costacei e tantissimi tipi di pesci.
Accanto all'edificio c'è anche il Kempinski Hotel, catena di lusso a 5 stelle.
Nel centro commerciale vedrete anche firme orientali a noi sconosciute, non solo i grandi capi occidentali. E' un centro completamente affollato, non solo da turisti, ma soprattutto da thai.

Ubicazione
Sito ufficiale












Foto di Christian Henrich, wiki

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.