expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Bangkok: Silom


Silom è un sottodistretto di Bang Rak, nella megalopoli di Bangkok ed è l'equivalente thailandese di Wall Street. E' infatti qui che si decidono le sorti economcihe del Paese, è qui che hanno sede le maggiori banche del Paese fra cui la BoT, la Bank of Thailand. Insomma, è la Francoforte o Wall Street della nazione.


Arrivarci è semplice perché diversi mezzi di trasporto pubblici portano qui come la metro e lo skytrain, a cui è dedicato il nome di una delle due linee (la Silom Line per l'appunto), ma ci si può giungere anche in bus o barca.
Molto vicino a questa zona è soi Patpong, uno dei centri focali della vita notturna della città, ma anche rinomata per il mercato notturno di Patpong.
E' una zona fantastica per le vedute dei grattacieli, sono davvero uno spettacolo che fanno capire quanto questa nazione in via di sviluppo sia in realtà molto più moderna di quanto molti immaginino.
Stupendo da vedere il Robot Building, ma troverete anche diversi templi, musei, il Lumphini Park, il Thai Puppet Theatre e il grosso complesso commerciale Central.
Davvero stupenda la guida di Wikipedia su questo posto
Oltre alla comoda mappa
In versione più grande (è lenta a caricare, la metto a parte in caso aveste una connessione lenta)











Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.