expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 30 ottobre 2013

Dal Suvarnabhumi Airport al Don Muang


Se dovete fare un volo domestico, magari con la Nok Air, potreste avere bisogno di andare dall'aeroporto Suvarnabhumi all'aeroporto domestico Don Muang.
Farlo è semplicissimo!
Ci sono diverse opzioni che potete seguire.

1) Andare col taxi. Per me è la soluzione migliore in questo caso, potrete tranquillamente caricare le valigie sul taxi e per un prezzo intorno ai 300-350 baht ve la caverete (sono circa 7 euro e 50 per 47 km di viaggio), ma ricordate che dovete pagare anche i 50 baht di tassa autostradale. Il tempo di percorrenza è molto variabile, dipende dalle condizioni del traffico e dal clima. Se viaggerete nelle ore di punta potreste metterci anche due ore, se viaggiate di notte e non c'è nessuno ci potreste mettere poco meno di un'ora. Durante la stagione delle piogge se capita pioggia forte ci metterete ovviamente di più. Abbastanza ovvio no?
Sconsiglio i Limousine Service (hanno il counter al secondo piano del Suvarnabhumi, gate 4), sono un bel po' più costosi (circa 1000 baht in su in media, non ne vale la pena).
Vantaggi: si parte immediatamente senza aspettare ed è comodissimo per le valige.
Svantaggi: costa di più del bus, ma costa comunque poco.

2) Andare con il bus. Per andare con il bus vi basta prendere la navetta, scendere al terminal degli autobus e aspettare il primo bus disponibile fra il 554 e il 555. La tariffa del bus è 23 baht, ma come potrete immaginare si perde più tempo con l'autobus a causa dei vari spostamenti (in più il bus è un tantino più lento a priori come mezzo di trasporto) ed è comunque meno comodo.
Rimane il vantaggio del costo.


Sconsiglio soluzioni come il noleggio auto, ma se ci tenete potrete noleggiare in loco o affidandovi ad Expedia e simili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.