expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Bangkok Sukhumvit


La zona Sukhumvit, che prende il nome dall'omonima via Sukhumvit, è la zona più "giovane" e moderna di Bangkok.
E' una via lunghissima, non si ferma a Bangkok ma continua fino a Trat per una lunghezza di ben 400 km!
La potete vedere benissimo nella mappa dello skytrain, c'è la Sukhumvit Line che attraversa la via e ad ogni altezza c'è il nome della zona (tipo zona Nana dove si trova il celebre Nana Plaza, Asok, ecc.)


Per arrivarci potete prendere praticamente ogni mezzo pubblico, ci passano lo skytrain, la metro (fermata Sukhumvit), i bus (c'è perfino il terminal Ekamai sulla via) e il rail link (dalla fermata Phaya Thai).
E? il quartiero più moderno ed uno dei migliori in cui pernottare perché ha a disposizione numerosi mezzi pubblici ed è vicino a molte delle maggiori mete preferite dai turisti come i centri commerciali (solo sulla via ci sono l'Emporium, il Terminal 21, Nana Square e J Avenue, non molto distante il Siam Paragon), divertimento notturno (soi Nana e soi Cowboy), musei, centri massaggi, ottimi ristoranti, numerosi alberghi di qualità, baretti e via dicendo.

Senza dubbio un'eccellente posizione.

Vedrete anche numerose bancarelle lungo la via, specie nelle parti iniziali della via (zona Nana), che vendono un po' di tutto.
Consultate questa straordinaria mappa per vedere tutto quello che c'è sulla via ed alcuni degli esercizi commerciali più rinomati.
Non sarà una meta ricca dal punto di vista del turismo culturale essendo una zona di recente costruzione, ma è un centro di modernità e divertimenti non indifferente ed è abbastanza vicina anche all'aeroporto Suvarnabhumi.












photo by null0 from Jasper, Alabama, United States

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.