expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Hua Lamphong: la stazione centrale di Bangkok


In Italia si dice che tutte le strade portano a Roma, in Thailandia tutti i treni portano a Bangkok, precisamente a Hualamphong.
La stazione centrale di Bangkok Hualamphong è un importante centro di raccordo per tutte le linee delle ferrovie thai, la Southern, la Northern, la Northeastern e la Eastern Line, quindi tutti i treni passano per la capitale!


Raggiungerla è semplice, potrete arrivarci tramite la metropolitana (MRT), la fermata si chiama proprio Hua Lamphong, non potete sbagliarvi perché è il capolinea meridionale.
Se siete appena sbarcati all'aeroporto Suvarnabhumi vi basta prendere il rail link fino a Makkasan e poi la metro (ad appena 200 metri di distanza, 2 min a piedi) fino appunto al capolinea.
E' un grosso edificio con una vetrata scura, appena entrerete vedrete le biglietterie, posti a sedere(la waiting area) e dei display elettronici con scritti gli orari delle partenze e degli arrivi.
C'è un po' di tutto all'interno, dagli ATM ai ristoranti, ai fast food, gli outlet, i bar, ecc., come nelle nostre stazioni del resto.
Ci sono 14 binari per un totale di 60mila passeggeri giornalieri.
Ci sono ben 26 macchinette per fare i biglietti e ci saranno anche due enormi display con le info su come prenotare il biglietto in thai e in inglese.

Nei paraggi c'è anche l'omonimo Hua Lamphong Hotel.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.