expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 30 ottobre 2013

Le guest house a Bangkok


Dato che pochi ne parlano, ho deciso di fare una breve guida per darvi un'idea delle migliori guest house di Bangkok, guida utile per chi vuole pernottare in un luogo abbastanza economico. I prezzi più bassi ne risentono sulla qualità delle camere, ma è una scelta abbastanza indicata per chi ha per lo più bisogno di un appoggio per dormire, gente con uno spirito avventuriero e che ha intenzione di passare poco tempo in camera o magari per chi predilige la vita notturna.

Ovvio che non troverete il lusso, ma camere modeste ed a prezzi economici.
Io non consiglierei questa scelta, per me ci sono hotel qualitativamente abbastanza migliori della maggior parte di queste per appena qualche euro in più, a conti fatti se spendi tanti soldi per un volo dall'Italia a Bangkok probabilmente qualche euro per passare una vacanza migliore non dovrebbe essere un problema. Ognuno comunque fa quel che preferisce e gestisce il proprio budget come meglio crede, sono qui solo per fare informazione consigliando, non per imporre scelte!
Le guest house degne di nota sono: New Siam Guesthouse II, Sri Ayuttaya Guest House, KC Guest House e MHC Guest House.

New Siam Guest House II
Indirizzo: 50 Trok Rong Mai, Phra-A-Thit Road, Chanasongkram, Phranakorn,  10200
Si trova davanti all'Unicef, vicino alla fermata Pra Athit dell'Express Boat. Costo della matrimoniale 840 baht, pulizia buona, tv via cavo, telefono, serratura a chiave magnetica e mini piscina. A soli 5 minuti da palazzo reale. Personale cordiale e camere modeste ma tutto tutto sommato comfortevoli.
Consigliabile per qualità e prezzo, non eccelsa.

Sri Ayuttaya Guest House
Indirizzo: Sri-Ayudthaya Soi 14, dietro la National LibraryDusit, 1030
E' un B&B molto economico, circa 15-16 euro per la standard con bagno e molto vicina a Kao San Road, Chinatown, palazzo reale e al molo sul Chao Pra. Personale gentile e camere accoglienti
Camere con aria condizionata, ma abbastanza essenziale.

KC Guest House
Indirizzo: Soi Kai Chae, Pra Sumen Road, Banglumpoo
Vicina a Kao San Road, colazione thai apprezzabile, con pochi baht extra potrete aggiungere security box, aria condizionata, bagni, mobilio e altri comfort, altrimenti la camera è molto essenziale e con un ventilatore. Rapporto qualità/prezzo tutto sommato buono per la zona, per chi vuol pagare poco è un buon posto.

MHC Guest House
Indirizzo: 8 / 4 Sukhumvit Soi 28Khlongtoey,  10110
Ubicata fra Phrom Phong e Thong Lo BTS. Buon rapporto qualità/prezzo, nel quartiere più moderno di Bangkok, a due passi dallo skytrain con cui raggiungere le principali mete turistiche, camere pulite, piuttosto comfortevole, aria condizionata, tv, frigo, security box, ecc.
Sicuramente una buona guest house da consigliare.

Sconsiglierei la Fortville Guest House per i prezzi alti e Christian Guest House (per il prezzo e per la zona) che sono gettonate ma a mio avviso c'è di meglio a Bangkok. River View Guest House è un'altra ottima accomodation.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.